Progetto MIRACLE - Marche Innovation and Research fAcilities for Connected and sustainable Living Environments
Subject: Piattaforma collaborativa sul tema degli ambienti di vita, con particolare focus su intelligenza computazionale, internet of things e multimedia.
Il progetto mira a realizzare un Laboratorio di ricerca e innovazione per ambienti di vita sostenibili e interconnessi, finalizzato allo studio e alla sperimentazione delle tecnologie domotiche più innovative, al fine di migliorare il comfort, la salute e il benessere nei diversi ambienti di vita. Il programma di investimento verrà realizzato da una compagine imprenditoriale e scientifica composta da diciassette imprese di grandi e piccole dimensioni, insieme all’Università Politecnica delle Marche, l’Università degli Studi di Camerino, l’Inrca - Istituto nazionale di riposo e cura per anziani, il Centro per l’innovazione e il trasferimento tecnologico Meccano Soc.Cons.Le p.a. e la Fondazione Cluster Marche.
Partners:
- Mac S.r.l.
- AskIndustries Spa
- Automa Srl
- Bax Srl
- Dago Elettronica Srl
- Eletica Srl
- Elica Spa.
- Ferretti Spa
- Gitronica Spa
- Grottini Lab Srl
- Leaff Engineering Srl
- Proietti Tech Srl
- Roccheggiani Spa, Ubisive Srl
- Flowing Srl
- Iguzzini Illuminazione Spa
- Videoworks Spa
- Università Politecnica delle Marche
- Università degli Studi di Camerino
- Inrca - Istituto nazionale di riposo e cura per anziani
- Meccano Soc.Cons
- Fondazione Cluster Marche
Co-funded by: Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR MARCHE FESR 2014/2020 – ASSE 1 – OS 2 – INTERVENTO 2.1.1 - SOSTEGNO ALLO SVILUPPO DI PIATTAFORME TECNOLOGICHE DI RICERCA COLLABORATIVA NEGLI AMBITI DELLA SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE
